| Gentile Uglmetalmeccaniciroma Blog vi inviamo le ultime novità in materia di contributi e agevolazioni per le imprese in Sardegna. NON SIETE INTERESSATI ALLA SARDEGNA? vi interessano i contributi per tutte le altre regioni? Per tutte le altre Regioni diverse dalla Sardegna potete richiedere di ricevere gratuitamente le informazioni di vostro interesse semplicemente cliccando sul collegamento seguente: https://adobeformscentral.com/?f=jiRhfgCly6ke6SSXwhN4ZQ CONTROLLA GRATIS SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE ALLE AGEVOLAZIONI? CLICCA QUI' (TEST GRATUITO VALIDO PER TUTTE LE REGIONI ITALIANE) Test Gratuito: clicca quì e controlla se hai i requisiti per accedere alle agevolazioni Sardegna: Al via le domande di contributo per il potenziamento delle cooperative, domande dal 29 ottobre al 28 novembre 2014 Aperti i termini dall'Assessorato del Lavoro per richiedere i contributi per l'annualità 2014 finalizzati al potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi.
Le risorse finanziarie disponibili, pari a 2 milioni di euro, saranno, in particolare, destinate alla realizzazione di piani di investimento di importo non inferiore a 10 mila euro, fino ad un massimo di 40 mila euro ciascuno.
Possono accedere all'agevolazione le società cooperative e i loro consorzi che abbiano sede legale e operativa in Sardegna e siano iscritti all'albo delle società cooperative, nella sezione mutualità prevalente e nella categoria "cooperative di produzione e lavoro, sociali, di consumo" o "consorzi cooperativi".
Le domande di contributo, complete della documentazione, dovranno pervenire dal 29 ottobre fino alle ore 12 del 28 novembre 2014.Le domande di contributo saranno esaminate, secondo l’ordine cronologico di arrivo. La Regione eroga contributi finalizzati al potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi. Per l’annualità 2014, i finanziamenti saranno concessi, in regime de minimis, per la realizzazione di piani di investimenti aziendale di importo non inferiore a 10 mila. La percentuale del contributo sarà calcolata sul piano di spesa ammesso, fino ad un massimale di 40mila euro, e non sarà finanziata la spesa eccedente tale importo. Saranno invece finanziabili i progetti eccedenti tale limite massimo (40.000,01 e sino a euro 70mila euro) qualora i relativi programmi di investimento siano preventivamente certificati in sede di presentazione delle domande di associazioni cooperativistiche a cui le richiedenti siano iscritte, compilando l'apposito spazio nell'allegato 2. | Sardegna: Incentivi alle imprese artigiane che hanno assunto apprendisti nel 2012 Le imprese artigiane con sede in Sardegna e iscritte all’albo, a partire da lunedì 27 ottobre e fino al 5 dicembre 2014 potranno essere presentate le domande di contributo per le assunzioni di apprendisti avvenute nel 2012. L'importo del contributo è pari a 3.615,20 euro per il primo anno di attività, 2.582,28 euro per il secondo, 2.065,83 euro per il terzo e 1.549,37 euro per i successivi. Qualora l'assunzione riguardi un disabile, l'importo del contributo è incrementato del 30%. Nel caso il contratto di apprendistato si trasformi in contratto a tempo indeterminato, il contributo è concesso per ulteriori due anni nella stessa misura dell'anno che precede l'assunzione a tempo indeterminato.
|
Sardegna: Apprendistato, incentivi alle imprese per l’assunzione di giovaniAvviata, dall’Assessorato regionale del Lavoro, con avviso, la procedura a sportello per la concessione di incentivi a favore di soggetti operanti in tutti i settori di attività, che assumono giovani con il contratto di apprendistato per la qualifica professionale. L' obiettivo è quello di promuovere azioni mirate sia a soddisfare la domanda del tessuto produttivo isolano di personale specializzato e qualificato a diversi livelli, sia ad agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, in riferimento soprattutto a coloro che sono interessati dal fenomeno della dispersione scolastica, agevolando il conseguimento di un titolo di studio e, allo stesso tempo, l’acquisizione di competenze tecnico-professionali necessarie all’apprendimento di una professione.
Possono beneficiarne le imprese che assumono giovani con un contratto di apprendistato per la qualifica nel periodo intercorrente dall'1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2017 e che abbiano la sede operativa in Sardegna. Domande dal 4 novembre 2014 fino al 4 dicembre. |
Sardegna:La Regione si prepara a partecipare all'Expo 2015 La Regione Sardegna si prepara a partecipare all'Expo 2015 con una struttura di missione costituita ad hoc per la gestione efficace di una grande opportunità internazionale: un coordinamento strategico e operativo affidato all’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio e un tavolo tecnico per la gestione amministrativa. Il tema attorno al quale sarà incentrato il progetto strategico e promozionale della Regione è quello della qualità della vita, all'interno del quale si collocano quattro dimensioni qualificanti: la longevità, l'eccellenza naturale, la qualità delle produzioni agro alimentari e l’innovazione sostenibile. Presto si aprirà un confronto con i territori per stabilire ulteriori percorsi e strategie in vista dell'appuntamento del prossimo anno. L'Expo sarà una grande opportunità di visibilità globale per l'Isola e in questa occasione si stabilirà un network di relazioni con le delegazioni dei mercati obiettivo della Sardegna presenti all'evento internazionale di Milano. |
Garanzia Giovani in Sardegna: ecco la pagina facebookOn line la pagina facebook di Garanzia Giovani in Sardegna Nasce la pagina facebook di Garanzia Giovani in Sardegna dove reperire informazioni, notizie ed eventi con continui aggiornamenti.
Ricordiamo che l’obiettivo del programma “Garanzia Giovani” è di mettere al centro delle proprie azioni i giovani, la lotta alla disoccupazione e alla dispersione scolastica e ridurre le attuali distanze dal mercato del lavoro e dalle opportunità di studio e formazione. |
CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULENZA PERSONALIZZATA E APPUNTAMENTI APPUNTAMENTI A CAGLIARI, MILANO ROMA, IN ALTRE CITTA' E IN VIDEO CONFERENZA SU SKYPE Registratevi gratuitamente per essere informati sulle novità e per accedere alle aree riservate del sito: cliccate qui' per registrarvi DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI? | |
Nessun commento:
Posta un commento